SUD SALENTO

Promozioni,Sconti,Giacenze
Promozioni
Sconti
Giacenze

SCRIVICI



Tuo Nome

Tua Email

Messaggio max500


INFIORATA DI PATU'

...A PATU

FINE MAGGIO PRIMI DI GIUGNO L'INFIORATA DI PATU' - PARROCCHIA SAN MICHELE ARCANGELO - Via Giuseppe Romano - 73053 Patù (LE) - tel: 0833 765244 Tra fede ed arte, si rinnova nel centro salentino, l’appuntamento con la tradizione in occasione della solennità del Corpus Domini. Tra fede, arte e folklore a Patù si rinnova in occasione della festa del Corpus Domini l’appuntamento con l'infiorata artistica per le vie cittadine: gli abbellimenti floreali tematici sono stati preparati nella notte dalla comunità locale, come espressione di devozione da parte dei fedeli. La riproduzione del vero, del reale, per gli artisti ha rappresentato una vera forma di ossessione, una continua ricerca della perfezione tradotta spesso in studi metodici ed estenuanti volti a cogliere la proporzione dell’insieme, l’armonia del tutto, la regola dietro ogni singola manifestazione. Ne sono consapevoli gli artisti del rinascimento che hanno votato la propria esistenza alla ricerca di quella combinazione di colori, materie prime, e supporti necessari a raggiungere un risultato che fosse quanto più vicino possibile ad una posa fotografica. Una riproduzione attenta di natura e ritratti spesso tanto idealizzati da essere quasi considerati eterei. Rappresentavano il mondo senza farne veramente parte. Si cercano così nuovi espedienti, nuove tecniche di rottura con il passato tanto da apparire in principio inconcepibili ma destinate ad un apoteosi di stupore collettivo. Siamo nel XVII secolo nella festa floreale romana.

Ind.
73053 , PATU , LE
Tel. 0833 765244 ,
googlemap DOVE SIAMO, LOCATION
YOUTUBE CAPO DI LEUCA YOUTUBE FILMATI
 
Promozioni,Sconti,Giacenze

LA PROMOZIONE DURA UNA SETTIMANA E SARA' RIPORTATA IN HOME PAGE. ( AL MOMENTO NESSUNA PROMOZIONE ATTIVA. ) Inserisci la tua promozione. Richiedi la tua password . Per provare usa la password 123456789 da mettere prima del testo seguita da uno spazio .

Data att. ; Data scad.

IL SUD SALENTO CHE LAVORA E CHE VUOLE LAVORARE

leafATTIVITA', DITTE, AZIENDE SUDSALENTINE, PARTITE IVA, IN CERCA DI VISIBILITA' SEMPRE PIU' CAPILLARE SI RIVOLGONO A NOI. UNISCITI ANCHE TU PER CRESCERE INSIEME NEL SALENTO.

Il Mezzogiorno non è assistito ma partecipa a un sistema economico che mantiene alto il potere d’acquisto delle regioni settentrionali . Paolo Savona, economista e presidente della Banca di Roma evidenziò come occorra concentrare l’attenzione verso i settori economici che aumentano il potere d’acquisto sui territori, che devono sviluppare la capacità di esportare verso l’esterno. In particolare, Savona ha invitato a ridurre la dipendenza alimentare, in quanto consumare prodotti del territorio è vantaggioso per il Sud dell'Italia. Basta con il mito del Sud assistito e che non lavora, questa idea populista nasce nei salotti di una certa borghesia o classe politica insieme all'idea di sfruttare il Sud e impoverirlo e poi dargli anche la colpa.