leuca Salento

SUD SALENTO

CAPO DI LEUCA WEB CAM

Promozioni,Sconti,Giacenze
Promozioni
Sconti
Giacenze


 

SCRIVICI

SudSalentoAssistenza

Tuo Nome

Tua Email

Messaggio max500



AZIENDE SUD SALENTO O CAPO DI LEUCA

CAPO DI LEUCA EVENTI RELIGIOSI

AZIENDE SUD SALENTO O CAPO DI LEUCA

AZIENDE SUD SALENTO O CAPO DI LEUCA

AZIENDE SUD SALENTO O CAPO DI LEUCA

AZIENDE SUD SALENTO O CAPO DI LEUCA

AZIENDE SUD SALENTO O CAPO DI LEUCA

AZIENDE SUD SALENTO O CAPO DI LEUCA

LEUCA QUOTIDIANO

Statistiche


HOME-ARDUINO  

 

Si valutano richieste di programmazione e sviluppo di CIRCUITI ELETTRONICI PROGRAMMABILI, nello specifico ARDUINO, per controlli e automazione di vario genere : Led,Relè,Controlli Remoti,Telecomunicazione...

X CATEGORIE

IN COSTRUZIONE Cell. 371 1786796

ARDUINO LEUCA

ARDUINO-ISTITUTI TECNICI-UNIVERSITA-SPERIMENTAZIONE

Arduino è una piattaforma hardware composta da una serie di schede elettroniche dotate di un microcontrollore. È stata ideata e sviluppata da alcuni membri dell'Interaction Design Institute di Ivrea come strumento per la prototipazione rapida e per scopi hobbistici, didattici e professionali.

Il nome della scheda deriva da quello del bar di Ivrea frequentato dai fondatori del progetto, nome che richiama a sua volta quello di Arduino d'Ivrea, Re d'Italia nel 1002[1].

Con Arduino si possono realizzare in maniera relativamente rapida e semplice piccoli dispositivi come controllori di luci, di velocità per motori, sensori di luce, autolavaggi, temperatura e umidità e molti altri progetti che utilizzano sensori, attuatori e comunicazione con altri dispositivi. È abbinato ad un semplice ambiente di sviluppo integrato per la programmazione del microcontrollore. Tutto il software a corredo è libero, e gli schemi circuitali sono distribuiti come hardware libero.

PER INIZIARE
Sud Salento Download Abstract per iniziare a conoscere Arduino e le basi della programmazione.
AMBIENTE DI PROGRAMMAZIONE (X windows)
Sud Salento Download
FRAMEWORK PER ARDUINO x iniziare
     
     
     
     
PROGETTI    
     
     

 

 
 

 

IL SUD SALENTO CHE LAVORA E CHE VUOLE LAVORARE

leafIl Mezzogiorno non è assistito ma partecipa a un sistema economico che mantiene alto il potere d’acquisto delle regioni settentrionali . Paolo Savona, economista e presidente della Banca di Roma evidenziò come occorra concentrare l’attenzione verso i settori economici che aumentano il potere d’acquisto sui territori, che devono sviluppare la capacità di esportare verso l’esterno. In particolare, Savona ha invitato a ridurre la dipendenza alimentare, in quanto consumare prodotti del territorio è vantaggioso per il Sud dell'Italia. Basta con il mito del Sud assistito e che non lavora, questa idea populista nasce nei salotti di una certa borghesia o classe politica insieme all'idea di sfruttare il Sud e impoverirlo e poi dargli anche la colpa.